Terra Roma

Abbiamo unito 5 luoghi del Tevere, alcuni quasi sconosciuti, e insieme a 45 associazioni dimostrato quanti romani vogliano prendersi cura della Città.
Abbiamo fatto tutto quello che potevamo e anche di più. Ma non deve più accadere che Roma Capitale ci dica di non avere i soldi per pulire le scritte vandaliche di scalo de pinedo o Regione Lazio ci volti le spalle, lasciandoci pulire una discarica da soli, come a Ponte Salario.
Questo è Retake: diamoci da fare.
Copertina Terra Roma
Mappa Terra Roma

In occasione del World Clean Up Day, i gruppi Retake organizzano Terra Roma, una grande festa dell’orgoglio civico romano per il pianeta e la città. L’evento nasce dalla sinergia con Agenda Tevere, di cui Retake è socio fondatore, per il raggiungimento dell’obiettivo condiviso di valorizzare il Tevere e le sue sponde, quale patrimonio culturale e ambientale di Roma. La giornata si snoderà in 5 location sul Tevere, quale simbolo della città ed elemento connettivo dei suoi quartieri.

Prima dell’evento (grazie ad attività di sollecitazione verso le Istituzioni pubbliche competenti) e durante la giornata in ciascun luogo si svolgeranno attività di ripristino del decoro, manutenzione e riqualificazione, finalizzate al recupero delle aree interessate, alla loro valorizzazione e soprattutto a lasciare un cambiamento duraturo che favorisca la riappropriazione dei luoghi da parte della cittadinanza.

Sfoglia la presentazione

Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to DearFlip WordPress Flipbook Plugin Help documentation.