Il 17 settembre 2022 ci sarà il World Cleanup Day, la più grande azione civica positiva che il mondo abbia mai visto. I cittadini di 150 Paesi si attiveranno per la raccolta dei rifiuti contribuendo alla cura del pianeta.

Noi di Retake e ACE “Scendiamo in piazza” con il nostro progetto che fa tappa in 16 città in giro per l’Italia: insieme rendiamo questi posti luoghi di incontro e di condivisione, e iniziamo a prendercene cura. Insieme al Comitato per il Parco della Caffarella, ti aspettiamo il 17 settembre 2022 a partire dalle ore 15.30 al Parco della Caffarella (entrata Largo Pietro Tacchi Venturi).

Realizzeremo operazioni di cura e di contrasto al degrado, attività educative e ludiche per i ragazzi e per i più grandi. Insieme ai volontari di Retake, saranno presenti altre associazioni, comunità straniere, scuole, ambasciate e tutte le parti della società civile che hanno a cuore la bellezza e la rinascita di Roma. Nella zona degli stand sarà presente una scatola per la raccolta delle scarpe usate (Retake Riciclo e Riuso).

Mappa WCD 2022

PROGRAMMA

ore 15.30 – Inizio evento “Scendiamo in Piazza”

(divisione in squadre, distribuzione materiali e inizio pulizia dai rifiuti dell’Almone, lungo la via Latina e all’interno del parco)

ore 16.00 – Olimpiadi Retake, giochi per grandi e piccini

ore 17.00 – Visita guidata archeologica/naturalistica a cura del Parco Regionale Appia Antica. * (incontro alle 16:45 al desk)

ore 17.30 – Visita guidata a cura Sotterranei di Roma alla Cava Romana * (incontro alle 17.00 al desk o 17.20 alla Cava)

                * Per prenotazione visite scrivi a asarpe@retakeroma.org

ore 18.30 – Fine evento

Noi Scendiamo in piazza! E tu?

#ScendiamoInPiazza #ACE #RetakeRoma #ParcoDellaCaffarella #WorldCleanupDay

app retake