L’Arte di Raccogliere

Nell’ultimo rinnovo dell’accordo di collaborazione siglato tra Retake Roma e Ama è stata inserita la challenge “L’Arte di Raccogliere”: un evento di informazione per sensibilizzare i romani al decoro ed alla corretta raccolta dei rifiuti nella propria città. Questa iniziativa prevede un programma di incontri che partiranno da maggio fino ad ottobre, promuoveranno l’impegno quotidiano per un futuro sostenibile attraverso la mobilitazione civica. Specialmente per incoraggiare i giovani alla raccolta differenziata ed un eventuale riutilizzo creativo dei rifiuti.

La challenge consisterà nell’elaborazione di una figura, una struttura o una scritta creativa utilizzando i rifiuti raccolti, durante l’evento, che subito dopo saranno anche correttamente differenziati. Queste creazioni dovranno essere inviate ed eventualmente postate sui canali social utilizzando l’hashtag #lartediraccogliere, le migliori foto verranno caricate in un album nella pagina di RetakeRoma.

La foto con più voti vincerà gadget di Ama. Sabato 15 maggio alle ore 9:00 avverrà il lancio ufficiale dell’iniziativa e si partirà con il primo incontro nel Municipio XIII a Largo de La Salle. Per aderire sarà sufficiente presentarsi ad uno degli appuntamenti Retake-Ama, il cui calendario eventi sarà costantemente aggiornato sui siti web di Retake Roma e AMA.

L'Arte di Raccogliere

Clicca l’immagine e scarica la locandina in pdf

REGOLAMENTO

  • Partecipa ad uno dei nostri appuntamenti Ama-Retake “L’Arte di Raccogliere”, il cui calendario eventi sarà costantemente aggiornato sui siti web di Retake Roma e AMA.
  • Elabora insieme ai volontari/amici/la tua classe una figura, una struttura o una scritta creativa riutilizzando i rifiuti raccolti (carta, cartone, plastica e vetro)
  • Scatta una foto del prima (rifiuti raccolti) e dopo (ad opera creativa ultimata)
  • Invia le foto entro domenica 3 ottobre 2021 via email all’indirizzo challenge@retakeroma.org indicando il tuo nome (o uno pseudonimo, se preferisci che il tuo nome non venga pubblicato), data e luogo dell’evento o dove hai creato la tua opera d’arte e ricordati di leggere il regolamento completo sui siti web di Retake Roma e AMA.

Se non riesci a venire ad uno dei nostri appuntamenti puoi comunque partecipare seguendo le stesse regole del gioco (elabora, scatta ed invia)

Ricordati, dopo aver scattato e inviato la foto, di raccogliere i rifiuti e conferirli correttamente nei cassonetti stradali più vicini: così avrai anche Raccolto ad Arte!

Le migliori foto saranno caricate sul sito di Retake Roma: “L’Arte di Raccogliere Challenge”. La foto che otterrà più voti vincerà in premio simpatici gadget.

INFORMATIVA PRIVACY
Inviando un’email per partecipare al gioco, gli interessati (o chi ne ha la responsabilità genitoriale, nel caso di minorenni) acconsentono alla pubblicazione su social network, web e mass media del nome del partecipante (o pseudonimo scelto), delle immagini inviate e dei dati connessi (data e luogo dell’evento o luogo della creazione). Il consenso è necessario per poter partecipare al gioco. Titolare del trattamento: Organizzazione di volontariato Retake Roma. Per esercitare i diritti previsti dal Regolamento UE sulla protezione dei dati (RGDP) è possibile scrivere a Retake Roma via Volsinio 21, 00199 Roma o inviare un’email a privacy@retakeroma.org

La Gallery

Gentile partecipante, scorri la gallery e quando trovi una foto che preferisci cliccala; all’apertura della foto scelta potrai votarla cliccando la stella in basso a sinistra. Ricorda, puoi esprimere la tua preferenza con tre voti da destinare a tre foto differenti ed in caso di errore potrai togliere il tuo voto e destinarlo ad altra foto. Puoi anche condividere e scaricare la foto sul tuo dispositivo. Buon divertimento!

Iscriviti alla nostra Newsletter