L’evoluzione tecnologica accompagna la rivoluzione gentile di cui Retake si fa portatrice, mettendo a disposizione strumenti che permettano all’Associazione di dare un peso quantitativo e qualitativo al proprio operato in tutta Italia.

Retake si dota di un’applicazione per poter gestire l’operatività degli eventi e con cui comunicare con la propria base operativa e attraverso la quale potremo restituire ai nostri Partner, alle Istituzioni ed Amministrazioni, ma soprattutto ai nostri Admin e Volontari, un insieme di informazioni molto utili per la gestione virtuosa dei nostri Luoghi e dei nostri Territori.

Andremo a misurare degli indicatori riferiti alla natura dell’intervento effettuato, alla quantità di materiale raccolto, al tempo impiegato nell’attività dal Volontario, dati aggregabili su base territoriale e per periodo di riferimento.

L’app di Retake nasce per mappare e pesare le nostre azioni su scala nazionale e trasferire agli stakeholder degli strumenti di comprensione del nostro impatto.