ELEZIONI ROMA 2021

Le risposte dei candidati sindaco/a

Domanda 5

Patrimonio Storico-Artistico. Roma è la città-museo per eccellenza: quale la ricetta per continuare a salvaguardarne il patrimonio storico-artistico-archeologico dall’usura del tempo e anche dai molti atti vandalici che abbiamo visto avvenire nel corso degli anni, e soprattutto valorizzarlo e trasmetterlo/raccontarlo, anche in visione di un grande appuntamento religioso e turistico, quale sarà il Giubileo 2025 che la città si appresta ad accogliere?

Domanda 6

Dipartimento di Tutela Ambientale. I Pini di Roma sono sicuramente un aspetto iconico della città, purtroppo sappiamo tutti come siano sotto attacco da parte della cocciniglia tartaruga che rischia di farli scomparire. Quali misure intende prendere in proposito e in quali tempi?

Domanda 7

Ville Storiche. Roma è conosciuta per le sue ville storiche che purtroppo, pensiamo a Villa Phamphili o a Villa Celimontana, versano in uno stato di trascuratezza, se non di abbandono. Quale è la sua idea per valorizzarle e mantenerle curate?

Domanda 8

Commercio Ambulante. Da molto tempo Roma aspetta una regolamentazione del commercio ambulante. Questo è un problema che investe in modo trasversale tutta la città: dai quartieri meno centrali fino al suo cuore, e impatta molto sulla vita dei cittadini. Nel centro storico, dove maggiore è l’incidenza del turismo, l’assenza di regole, produce situazioni che incidono sulla qualità dell’offerta turistica e creano molteplici problemi anche ai cittadini romani. Quale è la sua idea a tal proposito?

Domande precedenti

Domande successive

Condividi!