In avvicinamento al periodo elettorale, nella volontà di mantenere chiara e distinta la propria apartiticità, Retake annuncia l’attivazione di un periodo bianco a partire dal 20 giugno e fino ad avvenute elezioni.
elezioni
Uno dei valori fondanti di Retake è l’essere un Associazione di volontariato apartitica. Essendo la nostra attività incentrata sulla cura dei beni comuni, costantemente creiamo e favoriamo il dialogo con le istituzioni romana e municipali, nel quadro del principio di sussidiarietà orizzontale. Questo poiché vogliamo attivamente contribuire a una maggiore collaborazione tra le parti e promuovere il superamento del binomio amministratori-amministrati, valutando di grande vantaggio per la città una continua e partecipata attività congiunta volta al miglioramento della vivibilità dei luoghi e dei quartieri.
In avvicinamento al periodo elettorale, nella volontà di mantenere chiara e distinta la propria apartiticità, Retake annuncia l’attivazione di un periodo bianco a partire dal 20 giugno e fino ad avvenute elezioni, che si concretizza nel non organizzare eventi retake che prevedano il coinvolgimento di candidati alle elezioni amministrative Roma 2021 o di soggetti ad essi riconducibili.
Ciò detto, Retake si impegna comunque a mantenere vivo il dibattito sui temi di interesse della propria missione, quali l’importanza di apertura delle istituzioni verso associazioni e cittadini attivi, possibili soluzioni a situazioni sensibili a fenomeni di degrado e potenziamento di organi preposti per la cura e la bellezza della città. Questi spunti verranno resi pubblici a breve, come sintesi dell’esperienza fin qui maturata dall’Associazione e come contributo concreto che valutiamo di poter offrire alla città di cui quotidianamente ci prendiamo cura.