Retake promuove da più di 10 anni eventi concreti di cura su tutto il territorio romano
Roma Cura Roma

Retake Roma partecipa all’iniziativa “Roma cura Roma-tutta mia la città”, una giornata all’insegna della cura condivisa dei beni comuni durante la quale i cittadini, coadiuvati dalle istituzioni, si dedicheranno alla riqualificazione di piazze, strade e giardini.

Stimolare e favorire le energie positive dei cittadini è un passaggio necessario perché la città sia più sentita, vissuta e quindi curata. Retake promuove da più di 10 anni eventi concreti di cura su tutto il territorio romano, e farlo con il supporto dell’amministrazione rende possibile un coinvolgimento ancora più ampio. Per questo “Roma cura Roma” è per noi un appuntamento importante, per creare un nuovo e diffuso valore nei romani, che possono diventare attori e portavoce di una nuova percezione dei luoghi quotidiani.” dichiara Elisa Francesca Leonelli, presidente di Retake Roma.

Decine di realtà hanno già aderito a questa iniziativa, sono previste numerose attività che riguardano la cura del verde, la pulizia di aree pubbliche e la riqualificazione degli arredi urbani.
Sarà un’occasione per rilanciare anche la raccolta differenziata e la cultura del riuso e del riciclo, attraverso una specifica promozione di questi temi nell’ambito dell’iniziativa.
Chiunque può proporre la propria iniziativa o aderire ad un’ attività già programmata attraverso il portale appositamente realizzato Roma cura Roma
Il progetto è coordinato dall’Assessorato all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei Rifiuti in collaborazione con AMA Roma, W.W.F., Legambiente Lazio, F.A.I. Delegazione Roma, Retake Roma, Good Deeds Day, CSV Lazio.
Vi aspettiamo!