Retake Palermo

La nostra storia

Retake Palermo è un’associazione Onlus di cittadini volontari, no-profit e apartitica, impegnata nella lotta contro il degrado, nella valorizzazione dei beni pubblici e nella diffusione del senso civico sul territorio.

Considerando il principio di sussidiarietà (Art.118 della Costituzione) l’associazione promuove la diffusione della cultura del rispetto della cosa pubblica e la difesa della bellezza della nostra città, con lo scopo di far capire, il più ampiamente possibile, che tutti i cittadini possono essere attori principali nella tutela del patrimonio estetico e culturale di Palermo.

Le nostre attività

Retake Palermo promuove l’arte di strada purché legale. Promuoviamo accordi per la realizzazione di murales (o graffiti) sia su spazi privati che su spazi pubblici in quanto l’arte è la medicina per il degrado.
Organizziamo eventi di “Clean Up” nei diversi quartieri della città, in cui gli stessi cittadini contribuiscono attivamente al decoro dello spazio dove vivono.

Come partecipare?

È retaker qualunque cittadino che ambisce a vivere in una citta in cui regni la legalità, il rispetto delle regole, il senso di comunità e attivamente si dedica e favorisce il recupero degli spazi e dei beni comuni.

Retake Palermo

Partecipa ai nostri eventi!

Registrati ora su app.retake.org o inquadra il QRcode!

I nostri Admin

Marco
Marco
Palermo