Retake Padova

Chi siamo?
Una squadra di volontari che ama il verde, gli ambienti puliti e decorosi.

Il nostro scopo?
Migliorare insieme i quartieri della nostra città, ripulendoli da quei rifiuti abbandonati (bottiglie, lattine, piatti di plastica, cartacce, ecc.) che degradano il nostro ambiente, abbellendoli con passione e dando vita a costruttivi momenti di aggregazione e condivisione.

Com’è nato il gruppo?
Il gruppo si è formato nella primavera del 2016 con 5-6 “ragazzi”. Ai tempi si erano create certe situazioni in cui i cittadini si lamentavano della situazione di degrado di alcune piazze e strade. E’ sorta un’idea… Perché non ci tiriamo su le maniche e, senza lamentarci, non rimediamo? Abbiamo dato una possibilità alla buona volontà dei cittadini: rispondere alla chiamata e divertirsi, creativamente.
Il gruppo è nato nel Quartiere 2 Arcella, ed ha iniziato a operare lì. I partecipanti sono aumentati gradualmente, sempre nel rispetto della regola di fondo: rendere Bella Padova.
Nel gruppo non si fa politica o attività religiosa, ognuno può partecipare. Siamo tutti volontari che con rispetto reciproco, si divertono a raggiungere l’obiettivo condiviso. Il gruppo opera in maniera propositiva, creativa e costruttiva: non si fanno critiche gratuite. Se si osserva qualcosa che non va bene, la si studia per vedere come si può risolvere.

Come partecipare?
Tutti i cittadini, senza distinzione di partito o religione, sono i benvenuti!

I nostri Admin

Ettore
Ettore
Luisa
Luisa
Gabriele
Gabriele