Retake Grottaglie

Chi siamo?
Il gruppo Retake Grottaglie nasce quasi per caso nell’estate 2017, quando l’attuale Presidente, Carmen Fasano contatta la Professoressa Giulia Calogero, uno dei soci e insieme sperimentano un primo retake in una piazza simbolica per la città di Grottaglie e per l’associazione stessa: Piazza S. Francesco De Geronimo. L’esperimento riesce talmente bene che da lì a qualche mese è pronto lo statuto di Retake Grottaglie e iniziano i primi progetti che coinvolgono alunni, docenti e genitori dell’IC don Bosco Grottaglie e non solo. Tanti retake nei punti nevralgici della città, i primi progetti con Boeing e Scuolattiva…
Indimenticabili sono i progetti realizzati con altre associazioni del territorio: la Comunità Socio-Riabilitativa Amici, l’Associazione di promozione sociale Babele, le guide turistiche di Grott’art, Avis Grottaglie.
Supportati costantemente da Giuseppe e Nicola, rispettivamente Vicepresidente e Tesoriere dell’Associazione, i volontari sono spesso affiancati dagli operatori Teorema che si prodigano per portare via i sacchi dei rifiuti raccolti, il verde sfalciato ecc
Sempre preziosa è anche la disponibilità dell’Amministrazione per consentire, ad esempio, di operare in sicurezza attraverso la presenza di vigili urbani, o per accordare permessi o l’uso di materiali e mezzi comunali.
Il nostro scopo?
Oggi Retake Grottaglie è una realtà ormai consolidata nella città delle ceramiche con una sua identità ben precisa: diffondere senso civico e bellezza soprattutto attraverso le future generazioni.
Tanti cittadini volontari si sono avvicinati e/o associati in questi anni, grazie anche alla visibilità sempre maggiore a cui hanno contribuito la pagina Facebook e il profilo Instagram.

Tanti cittadini volontari si sono avvicinati e/o associati in questi anni, grazie anche alla visibilità sempre maggiore a cui hanno contribuito la pagina Facebook e il profilo Instagram.

Come partecipare?
Seguendo la pagina Facebook o il profilo Instagram si possono seguire le varie attività del gruppo; muniti di guanti e tanta buona volontà sarà sufficiente presentarsi nel luogo e orario prestabilito sull’evento.

Partecipa ai nostri eventi!

Registrati ora su app.retake.org o inquadra il QRcode!

I nostri Admin

Carmen
Carmen